Loading...

ARRE DI PROGETTO E SERVIZI

Dall’idea alla realizzazione.
Le competenze necessarie.



ARCHITETTURA

Spazi e forme nascono da specifiche esigenze, secondo una logica di gerarchia di spazi servienti e serviti. Concezioni spaziali ed estetiche nel rispetto dei valori civili del progetto e del rapporto con l’ambiente.

.RESIDENZIALE
Rispondere alle esigenze del vivere contemporaneo, affiancando funzionalità ed appagamento emotivo: questa è la mission. La progettazione viene applicata alla diverse scale: dal progetto architettonico al singolo arredo, passando attraverso la scelta di materiali, colori e punti luce. La casa è un ambiente intimo e privato in cui studiare sapientemente gli spazi e metterli in relazione fra loro.
.RETAIL
Una sedia in legno comunica e racconta una storia diversa da una sedia in policarbonato, come la poetica di un tavolo in alluminio è differente da quella di un tavolo in legno massello. Proporre uno stile e differenziarsi; è con questa convinzione che il progetto d’architettura di un’attività diventa parte fondamentale ed imprescindibile del progetto comunicativo e di marketing dell’attività stessa. Ogni attività commerciale vive di comunicazione e deve potersi distinguere e differenziarsi dalla concorrenza.
.HOTEL
Creare un’atmosfera di piacere per i momenti di vacanza. Interni moderni, finiture di pregio, design innovativi e funzionali caratterizzano la progettazione. Il risultato finale è la realizzazione di un progetto su misura. Soddisfare le esigenze del cliente con soluzioni che valorizzino lo stile architettonico dell'ambiente, tenendo conto di funzionalità e rispetto di tutte le normative di settore.
.BAR RISTORANTI
Sempre di più l’esperienza gastronomica va oltre il piatto, comprendendo l’insieme di cose che circondano il piatto stesso. Distinguersi dalla concorrenza, creando ambienti ed atmosfere uniche rendo il piatto ancor più speciale.
.UFFICI E STUDI
Un luogo funzionale e gradevole. Sono questi i due concetti chiave che indirizzano un progetto di un ufficio. Un’attenta gestione dello spazio e della luce condizionano “lo stare bene”.
.RISTRUTTURAZIONI
E’ in questo ambito, forse ancor più di tutti gli altri, che un’attenta conoscenza degli spazi e dei materiali fa la differenza e diventa il parametro di giudizio sulla bontà o meno di un intervento. Ogni ristrutturazione ha un fascino ed una storia tutta sua che va valorizzata con un attento studio.
.PROGETTO ILLUMINOTECNICO
La luce e le sue infinite forme. Interessante capirla e studiarla per poi cercare di direzionarla nel modo corretto attraverso forme e volumi. Una stretta collaborazione con tecnici luci specializzati permette allo studio di offrire un servizio di progettazione che unisca esigenze utilitaristiche ed estetiche. Progetto di illuminotecnico inteso nel senso più ampio del termine, in cui estro e creatività si rapportino in modo armonioso con esigenze tecniche e di fattibilità.

SERVIZI PER L'ARCHITETTURA

Dall’idea alla realizzazione. Le competenze tecniche necessarie.

.PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA
Progettazione architettonica alle diverse scale: progetto preliminare, progetto definitivo ed esecutivo.
.DIREZIONE ARTISTICA
Cura e sensibilità di tutti gli aspetti stilistici del progetto, affinchè la loro realizzazione avvenga in modo puntuale e corretto. Finiture, scelte cromatiche, tessuti, materiali particolari, restauro e interpretazione del manufatto storico, arredi su misura sono alcuni degli aspetti stilistici in oggetto.
.DIREZIONE LAVORI
La presenza attenta ed il controllo durante l’esecuzione dei lavori è fondamentale ed obbligatoria per legge affinchè i lavori vengano eseguiti a regola d’arte nel rispetto di tutti gli aspetti tecnico progettuali e delle normative in essere.
.PRATICHE EDILIZIE
L’espletamento delle varie pratiche edilizie ed il rispetto delle normative vigenti sono passaggi essenziali per poter realizzare un progetto.
.SOPRALUOGHI E RILIEVI
Il sopraluogo ed il rilievo sono le principali chiavi di lettura di un progetto. Azioni queste indispensabili per poter poi intraprendere un corretto percorso progettuale.

PRODUCTS DESIGN

Trova spazio all’interno dello studio una sezione sperimentale, all’interno della quale studiare arredi ed oggetti di design.

.ARREDI
Il disegno di un arredo è processo molto intimo che va a vestire uno spazio su misura. Conoscenza dello spazio ed esigenze di chi poi sarà il fruitore dell’arredo sono due aspetti fondamentali. Che si tratti di una cucina, un tavolo oppure un armadio il processo non cambia.
.PRODOTTI
Sperimentare e giocare con forma e funzione per ideare oggetti di design è il sogno proibito di ogni architetto. Oggetti dall’utilizzo quotidiano o semplici complementi d’arredo.

IDENTITA' VISIVA

Sviluppare progetti grafici, fotografici e di comunicazione a carattere innovativo con l‘obbiettivo di rendere il lavoro commissionato un prodotto unico ed originale.

.BRAND IDENTITY
Creare e comunicare in modo completo ed originale l'identità visiva di un'attività o di prodotto. Dalla definizione del nome e del marchio, passando per la definizione di pay off e sviluppo degli elementi ed azioni dell’intero processo creativo.
.PACKAGING
Creare il vestito su misura ad un prodotto. Dall’idea, alla scelta del materiale, al disegno grafico sino alla produzione.
.STORYTELLING
Si possono raccontare storie scrivendo e disegnando, oppure attraverso immagini. Lo studio realizza e cura la regia di progetti fotografici e video.
.ART DIRECTION
Consulenza artistica, Idee, suggerimenti e realizzazioni concrete, per la trasmissione di un concetto e la figurazione di un messaggio. Una direzione artistica generale e trasversale a più discipline.