Loading...

Daniele Girardi - Architettura e Design

Servizi e competenze multidisciplinari.
Dall’idea al progetto esecutivo.



ARCHITETTURA

.RESIDENTIAL
Rispondere alle esigenze del vivere contemporaneo, affiancando funzionalità ed appagamento emotivo: questa è la mission. La progettazione viene applicata alla diverse scale: dal progetto architettonico al singolo arredo, passando attraverso la scelta di materiali, colori e progetto illuminotecnico. La casa è un ambiente intimo e privato in cui studiare sapientemente gli spazi e metterli in relazione fra loro.
.HOSPITALITY
Creare un’atmosfera di piacere per i momenti di vacanza e presentarsi in modo unico, originale e strategico. Sviluppare un progetto che vada oltre la funzione, integrando l’architettura in un contesto generale di posizionamento ed esperienza. Il concept architettonico definisce l’idea e gli elementi del progetto. Individua e descrive le linee guida che accompagneranno la fase esecutiva, dando un ordine e una forma alle idee.
.Ho.Re.Ca
Una sedia in legno comunica e racconta una storia diversa da una sedia in policarbonato, come la poetica di un tavolo in alluminio è differente da quella di un tavolo in legno massello. Proporre uno stile e differenziarsi; è con questa convinzione che il progetto d’architettura diventa parte fondamentale ed imprescindibile della brand identity dell’attività stessa.
.SHOP&RETAIL
L’obiettivo è proporre soluzioni che valorizzino gli spazi, che li rendano caratterialmente unici e comunicativi.
.OFFICE
Un luogo funzionale e gradevole. Sono questi i due concetti chiave che indirizzano un progetto di un ufficio. Un’attenta gestione dello spazio e della luce condizionano “lo stare bene”.
.EXHIBITION
Rapido da assemblare e trasportare, che porti con sé le sue storie ovunque, e permetta ai visitatori di percepirne la proposta di valore. Questa è la sfida di ogni progetto espositivo, che esso sia uno stand commerciale all’interno di una fiera, un luogo operativo, un installazione temporanea o un’installazione museale.

DESIGN

.ARREDI SU MISURA
Il disegno di un arredo è processo molto intimo che va a vestire uno spazio su misura. Conoscenza dello spazio ed esigenze di chi poi sarà il fruitore dell’arredo sono due aspetti fondamentali. Che si tratti di una cucina, un tavolo oppure un armadio il processo non cambia. Dietro ad ogni elemento d’arredo si nasconde un progetto fatto di creatività, tecnica e ricerca approfondita
.PRODOTTI
Sperimentare e trovare il giusto equilibrio tra forma e funzione per ideare prodotti di design. Oggetti dall’utilizzo quotidiano o semplici complementi d’arredo
.SURFACES
Immaginare le superfici architettoniche come un luogo dove sperimentare soluzioni decorative, fatte di texture, colori e rivestimenti non convenzionali. Valorizzare la materia e rendere le superfici parte integrante dell’interior design.

STRATEGY CONSULTING

.BRAND E DESIGN MANAGMENT
Un servizio di consulenza mirato alla comprensione dei valori di un brand e alla definizione e sviluppo di un design ed un'architettura coerenti e strategici con il livello di posizionamento sul mercato.
.DIREZIONE ARTISTICA
La trasmissione di un concetto e la figurazione di un messaggio. Un servizio di consulenza e direzione artistica multidisciplinare.

"Realizzare progetti nella visione per cui il tutto, è più della somma delle singole parti. Un approccio progettuale olistico alla ricerca di proposte dal carattere multidisciplinare."

Daniele Girardi
RESIDENTIAL
Rispondere alle esigenze del vivere contemporaneo, affiancando funzionalità ed appagamento emotivo.

HOSPITALITY
Sviluppare un progetto che vada oltre la funzione, integrando l’architettura in un contesto generale di posizionamento ed esperienza.

Ho.Re.Ca
Proporre uno stile e differenziarsi; è con questa convinzione che il progetto d’architettura diventa parte fondamentale ed imprescindibile della brand identity dell’attività stessa.

SHOP&RETAIL
L’obiettivo è proporre soluzioni che valorizzino gli spazi, che li rendano caratterialmente unici e comunicativi.

DESIGN
Sperimentare e trovare il giusto equilibrio tra forma e funzione per ideare prodotti di design. Oggetti dall’utilizzo quotidiano o semplici complementi d’arredo.