Loading...

Daniele Girardi - Architettura e Design

Andare oltre l'architettura.
Sviluppare Esperienze, Storie e Processi creativi multidisciplinari

INUP Tourism

Revenuemarketing®

“La sfida è andare oltre la funzione, creando ambienti confortevoli che invitino ad essere vissuti e siano in grado di trasformare il soggiorno in un’esperienza da ricordare."

Daniele Girardi
Il racconto e la notiziabilità di un progetto è la chiave del successo. Nel settore turistico collaboro con INUP Tourism dove porto la mia esperienza di Architetto al fianco delle più innovative strategie di Revenuemarketing® sviluppando progetti di Concept & Strategy per strutture ricettive. La sfida è trasformare l’hotel in un luogo multisensoriale, a partire dalla sua architettura e design, creando un ambiente avvolgente, piacevole e coerente con i valori del brand, che riesca a coinvolgere tutti i sensi.
Un progetto di Concept &Strategy, è un processo, che in modo fluido e dinamico, coinvolge ed abbraccia più discipline. Partendo da un'analisi multidisciplinare della situazione attuale, l’ obiettivo è la proposta di Idee ed Interventi Architettonici declinati ed integrati secondo una precisa strategia di Revenuemarketing® sviluppata attorno alla Proposta di Valore Aziendale (Value Proposition).

LIMALAB

Laboratorio di Falegnameria.

"Esplorare le potenzialità che i nuovi materiali esprimono,sperimentando usi innovativi di materiali classici e suggerendo originali accostamenti di Stile."

Daniele Girardi
LIMALAB è un Laboratorio di Falegnameria all’interno di quale ricopro il ruolo di Designer e Direttore Artistico. Esperienza artigianale, innovazione tecnologica e design dialogano fra loro alla ricerca dell’eccellenza. Il disegno di un arredo è processo molto intimo che va a vestire uno spazio su misura.
Conoscenza dello spazio ed esigenze di chi poi sarà il fruitore dell’arredo sono due aspetti fondamentali. Che si tratti di una cucina, un tavolo oppure un armadio il processo non cambia. Dietro ad ogni elemento d’arredo si nasconde un progetto fatto di creatività, tecnica e ricerca approfondita