Loading...

DANIELE GIRARDI ARCHITETTO

Progetti creativi integrati.
Architettura, Design di prodotto
e Identità Visiva.



ABOUT

Daniele Girardi è architetto libero professionista iscritto all’ordine degli architetti di Brescia. Dopo la formazione scientifica, studia e si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano. Gli anni degli studi sono una continua sperimentazione, ricerca e curiosità che lo portano ad una consapevolecrescita professionale.
All’attivo molteplici collaborazioni con aziende e studi professionali. Attualmente ricopre il ruolo di Designer e Direttore Artistico all’interno della storica Falegnameria Pace e di Art Director all’interno della Digital Agency INUP Tourism.

FILOSOFIA

Ascoltare, sentire le storie del committente e trascriverle in azioni concrete. Prendersi il tempo necessario per comprendere il luogo, percepirne l’atmosfera, coinvolgersi nelle circostanze e solo poi iniziare a pensare, pianificare e progettare.
L’ambizione è quella di andare oltre l’architettura, il prodotto e la grafica, e di sviluppare delle storie.

ARCHITETTURA

Progettare per rispondere alle esigenze del vivere contemporaneo, affiancando funzionalità ed appagamento emotivo. Soluzioni su misura ed in perfetta sintonia con le esigenze funzionali, estetiche, e di budget. Approccio progettuale caratterizzato da un grande interesse per la semplicità delle linee
e dei volumi, per l’estrema attenzione al dettaglio, alle finiture ed alla scelta dei materiali. L’utilizzo di materiali capaci di avere un’evoluzione nel tempo e di vivere con la struttura architettonica che li accoglie.

PRODUCTS DESIGN

Sviluppare arredi, prodotti ed oggetti di design caratterizzati da linee pure, eleganza e rigore formale.
Progetti su misura e altamente personalizzabili, ricercando il giusto equilibrio tra estetica e funzionalità.

IDENTITA' VISIVA

Partire ogni volta da un foglio bianco. Progettazione grafica e comunicazione visiva, sviluppo della creatività e della corporate identity, progetti di comunicazione ad hoc, evolvendo concetti e guidando l'intero processo creativo
per la realizzazione di siti web, produzioni video, campagne pubblicitarie ed eventi. Descrivere, comunicare, raccontare. Essere registi e protagonisti del progetto

FILE ROUGE

Realizzare progetti completi e coerenti, nella visione per cui Il tutto, è più della somma delle singole parti.
Identità Architettonica, Identità di Prodotto ed Identità Visiva concorrono in modo integrato e sinergico alla definizione dell’Identità globale.