Loading...

GELATERIA ROCK

Il gelato è per tutti
Il progetto del nuovo punto vendita di Gelateria Rock rappresenta la sintesi di un progetto globale e multidisciplinare. Dalla strategica definizione della location, allo sviluppo del concept e progetto architettonico, passando attraverso un attenta analisi su come far dialogare il nuovo intervento con gli storici punti vendita. La scelta è stata di rimpore gli schemi, cogliendo l’occasione per ridefinire l’identità del brand aumentandone la proposta di valore. Architettura, grafica, marketing e, comunicazione le discipline coinvolte nel processo.
“Il gelato è per tutti”, è questa la chiave di lettura posta al centro di tutte le riflessioni. Bambini, anziani, giovani, ragazzini, genitori con bimbi piccoli, disabili. Gelateria Rock è un gelateria accessibile a tutti, concettualmente e fisicamente, priva di barriere architettoniche. Questa lettura funzionale è stata declinata anche da un punto di vista stilistico e formale, creando un ambiente caratterizzato dai colori pastello, utilizzo di materiali materici che gli conferisco “una informale eleganza.” Lo spazio appare dinamico e flessibile. La classica configurazione fatta da sedie a tavoli, lascia spazio ad una grande panca centrale supportata da pouf e piccoli tavolini facilmente spostabili.

Il progetto, nella sua evoluzione, ha sempre avuto ben chiara l’esigenza e l’anima commerciale che un locale deve avere. Ogni elemento è stato pesato per essere ed offrire spunti di notiziabilità: dalla panca centrale, ai cestini porta rifiuti su misura che non si vergognano di essere in vetrina, alla dimensione biolifica dell’ambiente, sino agli spazi ed elementi display dove comunicare e pubblicizzare i prodotti e relativi costi. Rock interpreta il punto vendita come hub esperienziale, dove gustare il gelato, educare il cliente al prodotto e favorire uno spazio di relazioni.



   All works